Per Aggiornamenti e Approfondimenti www.digital-intelligence.it

Google Analytics Premium

Dopo varie anticipazioni e voci di corridoio è stato lanciato ufficialmente il pacchetto “Premium” di Google Analytics, una grande novità per quanto riguarda il settore.

Da ieri, 29 Settembre, sarà dunque possibile scegliere fra la versione standard (che continuerà a mantenere le proprie caratteristiche indipendentemente dalla versione a pagamento) e la nuova versione. Google Analytics Premium prevede un’elevata fee di licenza annuale e sarà inizialmente disponibile esclusivamente per i mercati USA, Canada e UK.

Queste le principali features e novità che caratterizzano Google Analytics Premium:
• Una maggiore potenza di calcolo, in grado di garantire report più veloci, eliminando i report campionati. I report saranno scaricabili, il limite per riga è stato alzato rispetto alle 50.000 della versione standard. Il limite delle request mensili è di 1 miliardo, mentre le variabili personalizzabili sono 50.

• Funzioni avanzate di analisi. Uno strumento di attribuzione delle conversioni più avanzato, in grado di migliorare i report dei Multi-Channel Funnels. Sarà possibile assegnare un peso alle diverse fonti e calcolare nuove metriche.

• Servizio e supporto. Assistenza telefonica per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, in grado di supportare l’installazione e la gestione dell’account.

• Possibilità di linkare più prodotti Google (AdSense, AdWords e Optimizer).

• Garanzie: Service Level Agreement per la raccolta, l’elaborazione e il reporting. Si parla di livelli del 99,9% per la raccolta dei dati, 99% per la disponibilità dell’interfaccia e 98% per la freschezza dei dati.

Quest’ultimo punto è fondamentale per poter “sfondare” in un mercato, quello delle grandi imprese, particolarmente sensibile ad aspetti come la proprietà del dato e la conservazione nel tempo (per Google Analytics Premium si parla di 3 anni).

Per saperne di più, ecco il video ufficiale per il lancio di Google Analytics Premium:
http://www.youtube.com/watch?v=XNIQ7lxIXxg&feature=player_embedded

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us